DMU Discharge Mangement Unit (Brevettato)
Ai moduli di monitoraggio BMS-Sentry può aggiungersi il modulo DMU Discharge Management Unit (brevettato).
DMU si utilizza durante i test di scarica delle batterie programmati ed eseguiti con scaricatori portatili e automatici. Durante questi test la batteria viene scollegata dai carichi reali e collegata allo scaricatore, ma durante i tempi di esecuzione, non brevi, possono verificarsi delle interruzioni nell’alimentazione di rete. In questo caso la batteria non sarebbe in grado di alimentare i carichi reali che subirebbero le conseguenze di un black-out.
Con l’utilizzo del modulo DMU il test verrebbe istantaneamente interrotto e le batterie ritornerebbero disponibili ai carichi reali in tempo zero.
Per eseguire un test di scarica della batteria non è più necessario attendere le fermate di impianto o allestire temporaneamente batterie supplementari.
Col modulo DMU si ottiene flessibilità di azione ed in totale sicurezza.
Infatti, grazie a uno speciale connettore, l’unità di scarica DMU consente il superamento del sistema tradizionale di connessione degli scaricatori direttamente alle batterie con pinze o capicorda.
Questa linea,. riservata all’allacciamento, è attivabile esclusivamente durante i test ed è dotata di una protezione magnetotermica. Il tutto integrato in un’unica cassetta.
La scarica della batteria sarà attivata dall’operatore in modo semplice ed intuitivo.
I test non richiederanno più alcun contatto diretto dell’operatore con la batteria e l’accesso agli armadi. Si elimina così la possibilità di errori quali l’inversione delle polarità e le errate manovre sugli interruttori.
Il modulo Discharge Management Unit DMU può essere acquistato separatamente dal modulo BMS – Battery Monitoring System
Vai a SMART battery Test
Vai a Battery Monitoring System